Ecobioline

GUIDA PRATICA ALL’ABBRONZATURA PERFETTA, SICURA, DURATURA ED ECO-SOSTENIBILE

Chi non desidera una pelle sempre giovane, luminosa, fresca, compatta, soda e tonica? Tutti noi lo desideriamo, sopratutto in viso poiché il viso è il nostro primo biglietto da visita e ciò che più influenza forse la nostra autostima ….

Ti sei mai chiesta quale è il primo segreto per avere una pelle sempre giovane?Probabilmente stai pensando che il segreto è usare quotidianamente creme idratanti e liftanti, sieri rassodanti e rimpolpanti e fare maschere riempitive e nutrienti …… Ma questo è solo parzialmente corretto ed assolutamente inutile se prima non ti occupi di preparare accuratamente la tua pelle a ricevere ed assorbire tutti i trattamenti che poi le assicuri ….. Hai capito bene; IL PRIMO E FONDAMENTALE SEGRETO PER AVERE UNA PELLE SEMPRE GIOVANE E’ DETERGERLA CORRETTAMENTE!

Favorire una buona rigenerazione dei tessuti, un buon ricambio cellulare ed una 

buona ossigenazione della pelle è ciò che ti consentirà di avere una pelle più giovane, luminosa, fresca, compatta, soda e tonica più a lungo.

Capisci quindi come la corretta detersione della pelle è fondamentale e ci consente di eliminare dalla pelle impurità, tossine, trucco, inquinamento e cellule morte portando in superficie cellule più fresche e vitali pronte ad assorbire, elaborare e massimizzare i principi attivi dei sieri che poi utilizzeremo per idratare, trattare e nutrire la nostra pelle.

E quindi …. Pelle sempre giovane? Parola d’ordine; DETERSIONE!

Quella corretta ed adatta alla tua pelle, che ha delle regole d’oro ben precise che oggi la tua estetista di fiducia ha il piacere di svelarti!

Tre sono gli step fondamentali …..

STEP 1 : DETERGI ACCURATAMENTE

Quanta confusione … struccanti, acque micellari, olii o gel detergenti, sapone …… che cosa utilizzi per detergere il tuo viso mattina e sera?

E’ molto più semplice di ciò che pensi; il LATTE DETERGENTE ed io ne ho scoperto uno che puoi acquistare cliccando qui in grado di struccare perfettamente il viso, detergerlo accuratamente ma delicatamente senza alterare il suo ph cutaneo, cosa fondamentale per contrastare l’invecchiamento cutaneo precoce; già, perché una detenzione scorretta che alteri il ph cutaneo è in grado di determinare un vero e proprio impoverimento ed invecchiamento della pelle!

Ti sarà capitato di detergere il viso con un sapone o un detergente e subito dopo averlo sciacquato avere quella sensazione di pelle che tira; ti è mai capitato? Magari hai anche pensato “wow, vorrà dire che ho pulito la pelle bene in profondità!” …. Niente di più sbagliato!

In verità hai solo tolto alla tua pelle qualcosa di troppo, alterando il suo ph fisiologico ed innescando quindi inevitabilmente il cosiddetto “potere tampone”, ossia quello sforzo che la pelle fa per riportare il ph verso l’acido (il ph ottimale per la pelle) e che le causa uno stress ed un lavoro tale che è scientificamente provato che questo sforzo sia direttamente collegato all’invecchiamento precoce della stessa!

Proprio così, sceglieresti ancora un detergente che poi ti tira la pelle se ti dicessi che questa detenzione scorretta procura alla pelle un invecchiamento maggiore rispetto all’esposizione alle lampade solari? Sono certa di no!

Inizia quindi subito ad utilizzare il latte detergente che ti consiglio, un’emulsione a base di olii  vegetali di sesamo, mandorle dolci, vinaccioli in grado di detergere accuratamente la tua pelle favorendone però anche la naturale elasticità e forza e rispettandone il ph.

Te l’avevo detto che la detersione sarebbe stato il primo step del tuo trattamento viso anti-age 😉 

Ti basterà eseguirla mattina e sera sul viso umido, applicando il prodotto con movimenti circolari massaggiando delicatamente tutto il viso per poi sciacquare con acqua tiepida o fresca.

Ma non ci basta ….

STEP 2 : TONIFICA

Per una pelle soda e tonica, turgida e luminosa, facciamo fare una bella ginnastica ai nostri pori …. Come? Con il tonico!

Forse pensi ancora che questo passaggio non sia fondamentale …. Allora ti chiedo; metteresti i tuoi abiti preferiti in un armadio ancora sporco, disordinato, pieno di abiti vecchi ammassati o prima di mettervi i tuoi preziosi abiti metteresti ordine e puliresti approfonditamente??

La stessa cosa con il viso; non basta aver passato il detergente per aver terminato la detersione, ti serve il tonico!

Il tonico ti aiuta a completare la detersione in modo accurato, rimuovere le ultime tracce di impurità e scorie, e far compiere ai pori una ginnastica passiva grazie ai quali i pori già dilatati dalla detersione si schiariscono – perché noi non li vogliamo brufoletti e punti neri, giusto? – e si rinchiudono, terminando correttamente la detersione. 

La pelle apparirà da subito più pulita e molto meno impura.

Come scegliere il tonico? Scegli il nostro tonico purificante e sebo-normalizzante a base di timo, cipresso, iperico, equiseto e amamelide se hai una pelle impura o mista, oppure la versione calmante e lenitiva a base di boccioli di ibisco, betaina ed estratto di pepe montano se hai una pelle molto sensibile, irritabile o molto secca ma non fare mai a meno del tonico, che diventerà il tuo migliore alleato per una pelle veramente pulita, fresca e luminosa!

Io adoro mettere il tonico su un dischetto di cotone e poi passarlo accuratamente frizionando su tutto il viso, insistendo particolarmente sulla zona T, quella che appare sempre più impura e produttiva; qualche spruzzo direttamente sul viso e sono pronta per affrontare la giornata o dormire sogni d’oro (ricordi che nelle scorse settimane ti ho parlato della portentosa azione anti-afa del nostro tonic calm??? Non ti resta che testare tu stessa i suoi mille talenti naturali!)

Le tue cure quotidiane, mattutine e serali, terminano con questi semplici passaggi ed ora non ti resta che scegliere il portentoso duo di alleati per la bellezza della tua pelle impura/mista oppure secca/irritabile ….. ma cosa puoi fare una volta a settimana per garantirti un vero trattamento detox profondo???

STEP 3 : RINNOVA E LEVIGA

Sarà il tuo momento spa a casa, un rituale detox per la pelle …. perché detox è molto meglio di botox, non trovi?

Ti basteranno 10 minuti di posa sul viso già deterso del nostro meraviglioso scrub, una maschera effetto peeling che ti permetterà di purificare la pelle, eliminando tutte le cellule morte e riportando in superficie le cellule fresche e vitali, responsabili dell’aspetto luminoso e radioso della pelle. La maschera contiene te verde matcha e granuli esfolianti dalla luffa e dai chicchi del melograno, quindi una ricarica di antiossidanti e vitamine fondamentali per la pelle per contrastare i radicali liberi e mantenersi più giovane più a lungo.

E se ti dicessi che questo scrub è un portento non solo per il tuo viso, ma anche per le tue labbra, i tuoi piedi, le tue gambe ed è anche un eccellente trattamento anti-cellulite????

Te ne parlerò la prossima settimana; rimani sintonizzata wink

Ora conosci quali sono le regole d’oro di base per una skincare perfetta; hai bisogno dell’aiuto di una estetista esperta per scegliere la migliore routine per te e le esigenze della tua pelle???

 Scrivici subito; sarò lieta di offrirti una consulenza specializzata personalizzata!