fbpx

GUIDA PRATICA ALL’ABBRONZATURA PERFETTA, SICURA, DURATURA ED ECO-SOSTENIBILE

EEEE….CCCIUUUUUU??? EEEEE …. NOOOO!!!

L’instabilità autunnale con la sua l’alternanza tra giornate più miti e calde e giornate invece più uggiose e fresche si sa, mette a dura prova il nostro sistema immunitario ed ecco i primi starnuti ed i primi raffreddamenti stagionali.

Come se ciò non bastasse, questo cambiamento verso giornate più grigie e con meno ore di sole ci rende più assonnati, letargici e meno energici ed attivi; capita anche a voi di non voler proprio alzarvi dal letto quando suona la sveglia?

Ecco a voi quindi

4 CONSIGLI PRATICI PER RINFORZARE NATURALMENTE LE DIFESE IMMUNITARIE E FARE IL PIENO DI ENERGIA PRIMA DELLA STAGIONE PIÙ FREDDA!

1. FAI IL PIENO DI ANTIOSSIDANTI

Indubbiamente un’alimentazione corretta ed uno stile di vita attivo sono alla base di un buono stato di salute. 

Diversi sono gli alimenti che in questa stagione ci aiutano ad avere un corpo più forte, ad esempio la frutta secca (sopratutto le mandorle), le patate dolci, le carote, la zucca – tutti cibi ricchi di vitamina E ed antiossidanti ci aiutano molto a rinforzare le difese immunitarie.

Così come gli agrumi ricchi di vitamina C che favoriscono il corretto assorbimento di ferro, fondamentale per la forza e la resistenza del nostro corpo ed ampiamente reperibile in diversi ortaggi di stagione come radicchio verde, spinaci, bietole, broccoli, cime di rapa ma anche in diversi legumi e cereali come lenticchie, ceci, fagioli e quinoa.

Non sempre però è possibile fare il pieno quotidiano di antiossidanti ed in generale di vitamine, sali minerali, oligoelementi fondamentali per il nostro benessere attraverso la sola alimentazione e qui viene in nostro aiuto la sana integrazione alimentare naturale e vegetale. 

Questo è il periodo perfetto per assumere un buon integratore di antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi e rinforzare le difese immunitarie.

La nostra scelta è un integratore ricco di frutti rossi e bacche dalla Foresta Amazzonica Brasiliana (açai, bacche di goji, melagrana, super antiossidanti dal melone, ciliegia acerola solo per citare alcuni talenti naturali di questo integratore) in grado di contrastare lo stress ossidativo nel corpo e proteggere le cellule dai radicali liberi.

Ne gioveranno anche le nostre energie quotidiane, il nostro rendimento nello studio e sul lavoro oltre alle nostre difese immunitarie! Per saperne di più sulla nostra scelta clicca qui 

2. ALZA LE DIFESE CON I FUNGHI MEDICINALI

Lo sapevi che esistono funghi ricchi di betaglucano e selenio che attivano i globuli bianchi e ti aiutano a difenderti dalle infezioni e a riparare i tessuti danneggiati?

Sto parlando dei funghi Reishi e Agaricus Blazei, funghi medicinali dalle proprietà benefiche per il corpo umano; uno straordinario supporto per il sistema immunitario.

Questi funghi spesso anche definiti come “fungo dell’immortalità” e “fungo della vita” stimolano l’attività immunitaria del nostro corpo e lo proteggono dagli influssi ambientali esterni come l’inquinamento e dalla proliferazione batterica negli ambienti chiusi e sovraffollati.

Inoltre contribuiscono ad un buon funzionamento del sistema circolatorio, fondamentale per garantire una presenza linfocitaria ubiquitaria nel nostro corpo.

Entrambe li trovi nelle straordinarie CAPS IMMU, l’integrazione stagionale amica della tua salute che ti ripara dagli EEEE….CCCIUUUUUU!

3. AIUTATI CON LO ZENZERO

Il re dei rimedi naturali stagionali per le sue proprietà rigeneranti, antibatteriche ed antinfiammatorie, lo zenzero ti aiuterà a proteggerti da tosse e mal di gola.

Il nostro ENERGY DRINK è proprio a base di zenzero e ricco di vitamina C naturale dalla ciliegia acerola.

Ti conquisterà con il suo sapore speziato e diventerà il tuo miglior alleato per garantirti forza e vitalità durante tutto l’inverno.

Scopri di qui cliccando qui 

4. NON SOTTOVALUTARE L’IMPORTANZA DI UN BUON SONNO RISTORATORE

Indispensabile per permettere all’organismo di ricostruire i globuli bianchi.

Concediti un sonno da almeno 8 ore a notte e cerca di limitare quelle fonti di stress e tensione che ti portano ad indebolire il sistema immunitario.

Per ridurre i tuoi livelli di stress vengono in tuo aiuto lo sport, il sano movimento, le passeggiate nella natura ma anche la buona musica e perché no, una buona bevanda distensiva in grado di aiutarti in modo totalmente naturale a staccare la spina e dormire meglio. 

Se vuoi lasciarti conquistare dal suo dolce sapore naturale di amarene, clicca qui

Desideri partecipare ad una delle nostre “merende d’autunno” a tema sostegno delle difese immunitarie?

 Scrivici per conoscere il calendario degli eventi in cui poter approfondire questa tematica e provare le nostre eccezionali bevande, alleate naturali del tuo benessere!