GUIDA PRATICA ALL’ABBRONZATURA PERFETTA, SICURA, DURATURA ED ECO-SOSTENIBILE

Estate, che meraviglia; è la nostra stagione preferita, fatta di vacanze, lunghe giornate da godere in compagnia, gite fuori porta, abbronzatura, lunghe serate con gli amici e di divertimento ma anche ….. gran caldo e afa!

Oggi quindi ti voglio parlare di qualche rimedio pratico e quotidiano per affrontare meglio le roventi giornate estive e goderti a pieno il caldo senza la morsa dell’afa!

RIMEDIO 1 : FRESCHEZZA A PORTATA DI BORSETTA

Sollievo immediato dal caldo ovunque tu sia? Assolutamente sì!

Lo sapevi che esistono pratici rimedi a portata di borsetta per rinfrescarti ovunque tu ti trovi e più volte nel corso della giornata? Refrigerio a portata di mano, sempre!

Io porto sempre con me il mio amato tonico calmante, un’acqua vegetale leggerissima che a casa conservo in frigo e che poi la mattina metto in borsa per avere con me una fonte di autentico benessere e refrigerio per il mio viso!

Perché scelgo proprio il nostro tonico? Perché grazie al suo contenuto di probiotici, pepe di Montagna dalla Tasmania, boccioli di ibisco, aloe vera e betaina, mi aiuta anche a lenire la pelle arrossata, ridurre i rossori e al tempo stesso dissetare la mia pelle per una rigenerazione istantanea; trattamento e refrigerio per il mio viso in un solo spruzzo!

Un’altro prodotto che la notte conservo in frigorifero e di giorno ho sempre con me in borsetta è il portentoso spray rinfrescante per le gambe, un cooling spray anti-afa immediato per le gambe, i piedi, la nuca ed i polsi!

Lo sapevi che rinfrescare le estremità del corpo è un ottimo modo per abbassare più velocemente la temperatura corporea e rinfrescarsi istantaneamente?

Il mio alleato ideale per questo è il mio amato spray per le gambeall’Alga Rosso Porpora, ippocastano, polifenoli del vino rosso ma anche menta e zenzero, che mi aiuta a sentire immediatamente le gambe più leggere e meno stanche, mi da una immediata sensazione di freschezza ed in più ha anche un’azione benefica sull’elasticità delle mie vene, per contrastare la fastidiosa fragilità capillare!

Questo portentoso spray per le gambe è un vero e proprio must-have dell’estate: rigenerante e rinfrescante di giorno, supporto nelle roventi notti estive per abbassare la temperatura corporea e dormire meglio e alleato per tenere lontane le fastidiose zanzare in estate! Mai più senza!

RIMEDIO 2 : DOCCIA RIGENERANTE, MA CON UN RITUALE DI BENESSERE!

La doccia è un vero e proprio toccasana estivo per sfuggire all’afa e ritrovare energie e voglia di fare!

Il mio rituale di benessere serale parte ben prima della doccia! Lo sapevi che i nostri prodotti viso in vetro sono avvolti in una meravigliosa manopolina di cotone 100% biologico che puoi utilizzare per regalarti una vera e propria esperienza sensoriale la sera quanto rientri a casa stanca ed accaldata? Un packaging sostenibile che riduce i rifiuti e diventerà la tua coccola serale preferita!
Siamo o no un’azienda davvero speciale?

Io preparo le manopole inumidite sin dalla mattina in freezer e le tolgo non appena rientro a casa; detergo il viso accuratamente per rimuovere lo smog e lo stress della giornata e poi mi sdraio per 10 minuti sul divano con appoggiata sul viso la mia manopola gelata; un rituale che mi consente di staccare la spina dal mondo e concedermi un momento di relax e meditazione solo per me ed allontanare lo stress mentre tengo le gambe sollevate per ripristinare anche una corretta circolazione.

Il freddo è alleato non solo del mio relax ma anche della mia pelle e la decongestiona immediatamente, preparandola a ricevere la skincare successiva.

Dieci minuti per me e sono pronta per una rigenerante doccia fresca con il mio amato Body Wash, acqua di fiori di arancio, estratto di rosmarino e salvia, olii vegetali pregiatissimi di sesamo, nigella sativa, cocco e mandorle dolci, che mi aiuta a idratare già sotto la doccia la mia pelle in un rituale di pochi minuti che mi fa sentire come nuova e dimenticare l’afa della giornata!

Riparto per la mia serata con nuova energia, pronta a godermi il mio tempo libero!

RIMEDIO 3 : RICORDATI DI BERE, L’IDRATAZIONE E’ IMPORTANTE!

Abbiamo già parlato qualche settimana fa dell’importanza di bere molto per sfuggire all’afa estiva e mantenere il corpo idratato, ricordi? Nel nostro articolo trovi tante idee e spunti per invogliarti a bere; in estate è davvero fondamentale consumare tante bevande fresche, riequilibranti e dissetanti!

Corri subito all’articolo per le nostre ricette preferite, clicca qui!

Ora conosci qualche piccolo trucchetto per sfuggire all’afa e al caldo estivo!

Vuoi saperne di più o approfondire la tematica, ottenendo tanti consigli personalizzati dalle esperte???

Conosciamoci; Scrivici subito!