Perché i nostri prodotti - Ecobioline

Perché scegliere prodotti naturali

Vita e vitalità. Solo il meglio per te stessa!

prodotti naturali

Da consumatrici consapevoli siamo sempre state attente a ciò che mettiamo sulla nostra pelle.

Nel 2009 abbiamo conosciuto questa Azienda Austriaca che dal lontano 1996 ha scelto di produrre tutto ciò che serve per la cura, l’igiene ed il benessere della persona utilizzando unicamente prodotti naturali, rinunciando totalmente ad ingredienti chimici di sintesi, microplastiche, derivati petroliferi ma anche a conservanti naturali quali gli olii essenziali.

La sua filosofia coerente e senza compromessi può essere riassunta in 4 punti:

prodotti naturali

Produrre un prodotto FRESCO, oltre che totalmente NATURALE è possibile grazie alla qualità dell’acqua,
agli ingredienti vegetali freschi e dallo standard qualitativo altissimo, all’utilizzo di sostanze batteriostatiche naturali
ed antiossidanti vegetali in elevata quantità. Il tutto in un laboratorio high-tech totalmente sterile ed utilizzando un packaging che non consente la contaminazione del prodotto. La freschezza permette di poter utilizzare le essenze più pregiate e delicate che il mondo vegetale ci mette
a disposizione, raccolte fresche e lavorate fresche entro pochissime ore dal raccolto per arrivare sulla nostra pelle
e nel nostro organismo pure e vitali e donarci la massima efficacia. I prodotti naturali hanno una data di scadenza (6 mesi dalla produzione), esattamente come la frutta e le verdure fresche che amiamo mettere in tavola.
I prodotti della gamma cosmesi sono certificati Ecocert Cosmos Organic.

prodotti naturali

Impiegare le risorse consapevolmente e preservare un ambiente pulito sono due obiettivi di primaria importanza quando si parla di scelta di prodotti naturali.

L’ecologia parte dalla concezione del prodotto stesso che è natura che torna alla natura dopo l’utilizzo.

Gli imballaggi in cartone riciclato, con scotch di carta e colla naturale e colori di stampa vegetale. Le palline di mais compostabile (anziché polistirolo) a proteggere i prodotti durante il trasporto, i flaconi in bioplastica prodotta con un processo che utilizza canna da zucchero anziché petrolio (non è compostabile ma, quando bruciata per essere ricondizionata non rilascia diossina in atmosfera).

E proteggere i flaconi in vetro a rendere con salviettine di cotone biologico anziché inutili confezioni che creano tonnellate di inutile spazzatura? E poi il vetro lo rendiamo e con 10 vuoti resi scegliamo un prodotto che l’Azienda ci manda in omaggio per ringraziarci del riciclo del vetro.

Tutto ciò che si può fare per la riduzione dei rifiuti, la salvaguardia degli ecosistemi e la protezione delle acque viene fatta al meglio.

prodotti naturali

Secondo la filosofia Ayurvedica, la Medicina Tradizionale Cinese, l’Erbologia occidentale un prodotto può essere realmente efficace e totalmente biodisponibile quando
i suoi ingredienti lavorano in sinergia e sono dermoaffini.
E l’efficacia si percepisce sin dalla prima applicazione.

prodotti naturali

Abbiamo optato per un’Azienda che ha scelto di essere cruelty-free e vegan dalla sua nascita (per scelta etica quindi, non per seguire un trend), un’Azienda che da sempre opera commercio equo e solidale coi fornitori dei Paesi del Sud del mondo, che aiuta gli agricoltori di questi Paesi a crearsi una loro economia, che sostiene diversi progetti umanitari in Austria ed in Africa.

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra filosofia e sui nostri prodotti? Contattaci!